Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 26 aprile 2019

Bellissimi fiorellini in foamy

La youtuber "Svetlana Zolotareva" propone questo tutorial all'interno del suo canale, per insegnarvi la realizzazione di alcuni fiorellini in foamy, molto eleganti e di una grandezza pari a circa 5 cm, adatti per la creazione di splendidi fermagli per i capelli. L'occorrente utilizzato per la realizzazione di questi fiorellini è il seguente:
  1. alcuni fogli di foamy di vari colori e dello spessore di 1 mm,
  2. un oggetto di forma circolare con il diametro di 4 cm,
  3. un paio di forbici,
  4. la colla a caldo,
  5. delle mezzeperle di colore bianco,
Prendete un foglio di foamy del colore che più vi piace, poi prendete l'oggetto di forma circolare e ponetelo su di esso, esercitate una pressione con la mano così da imprimere la sagoma del cerchio sul foamy stesso. 



In questo modo create vari cerchi e poi ritagliate ognuno di essi, dopodichè divideteli esattamente in due parti uguali tagliandoli a metà e procedete con la realizzazione dei petali, quindi mettete una goccina di colla a caldo al centro del lato retto di ciascun pezzo e piegatelo, quando avrà fatto presa, ripiegate il pezzo sul lato opposto e tagliate la parte eccedente così da completare il primo petalo.  

Così come appena descritto dovrete realizzare altri petali, ne occorrono cinque per ciascun fiorellino e poi dovrete incollarli l'uno accanto all'altro lungo i lati ed infine chiuderli a cerchio, dopodichè, ritagliate un cerchio dal foamy dello stesso colore utilizzato fino ad ora e incollatelo sotto il fiore. Fatto questo, prendete la mezzaperla bianca, con il diametro di 1 cm circa e incollatela al centro del lavoro così da completare il primo meraviglioso fiorellino in foamy.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti