Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 26 aprile 2019

Macramè - Braccialetto infinito

In questo tutorial di proprietà del canale youtube "Tutoriales Temuco·Macrame", vi verrà insegnata la realizzazione di un nuovo modello di braccialetto in macramè, avente la forma dell'infinito, creato in due diverse colorazioni. L'occorrente utilizzato per la creazione di questo progetto viene elencato di seguito: 
  1. un filato di cotone di colore rosa, 
  2. un filato di cotone di colore azzurro, 
  3. un paio di forbici, 
  4. un raccoglitore con pinza o una tavoletta da macramè. 
Cominciate tagliando per ognuno dei due fili colorati, due pezzi della lunghezza di due metri ciascuno, poi prendeteli tutti e piegateli a metà facendo combaciare perfettamente le estremità, dopodichè a circa 7 cm dall'estremità superiore fate un unico nodo con tutti fili. 



Dopo aver bloccato i fili nella pinza del raccoglitore, prendete i due fili che si trovano all'esterno di ciascun lato (uno rosa e l'altro azzurro) ed eseguite una serie di nodi piatti intorno a tutti gli alti e una volta terminato, separate i fili per colore e mettete da parte tutti quelli di colore rosa, quindi prendete quelli di colore azzurro e sempre utilizzando i due esterni, fate dieci nodi piatti intorno ai due che si trovano nella parte centrale. 

Una volta completato questo passaggio, riprendete i fili di colore rosa e anche con essi fate la stessa cosa fatta con i filati azzurri, quindi lavorate anche in questo caso dieci nodi piatti. Fatto ciò, avvicinate i due lavori e ripetete il procedimento iniziale, quindi prendete il filo esterno di colore rosa e quello esterno di colore azzurro e annodateli intorno a tutti gli altri realizzando due nodi piatti e continuate.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti