Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 23 aprile 2019

Bracciale di perle con lavorazione in macramè

Il canale youtube "Macrame School", vi propone questo tutorial per insegnarvi la realizzazione di un braccialetto di perle davvero molto bello e semplice, eseguito con la tecnica del macramè, un lavoro che può essere realizzato in varie tonalità per adattarlo a qualunque occasione. Il materiale che occorre per poter creare questo lavoro e quello elencato di seguito: 
  1. un cordoncino della lunghezza di 220 cm, 
  2. un cordoncino della lunghezza di 100 cm, 
  3. venti perle (con il foro) del diametro di 7 mm, 
  4. un bottoncino, 
  5. un paio di forbici. 
Prendete i due cordoncini sopra elencati e piegateli a metà, poi fate un nodo e fermate i due filati sul piano da lavoro. 



Ora dovrete cominciare la lavorazione per creare una sorta di asola nella quale dovrà entrare il bottoncino che serve per chiudere il braccialetto. Prendete i primi due filati che si trovano sotto il nodo eseguito inizialmente e annodateli fra loro per creare l'asola, poi sciogliete il nodo iniziale, prendete i due fili centrali che si trovano al centro della lavorazione e inseriteli all'interno del foro della prima perla (un filo nel lato destro e l'altro in quello sinistro). 

Tirate i fili portando la perla proprio sotto l'asola in modo da chiuderla, dopodichè annodate fra loro prima i due fili che si trovano a destra e successivamente anche i due di sinistra, poi, proprio come avete fatto in precedenza, montate la seconda perla sulla lavorazione a andate avanti finchè non raggiungete la lunghezza che vi occorre. Terminate il tutto aggiungendo il bottoncino finale.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti