Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 23 aprile 2019

Orecchini in fimo con motivo intrecciato

La youtuber "Анна Оськина" condivide questo filmato all'interno del suo canale per mostrare a tutti gli appassionati di lavorazione in fimo, la realizzazione di un particolarissimo paio di orecchini a lobo, questi assumono la forma di un grande cuore eseguiti con una straordinaria lavorazione intrecciata. Il materiale che dovrete procurarvi per la creazione di questo paio di orecchini è il seguente:
  1. del fimo di colore viola o altro colore a vostra scelta, 
  2. del fimo di colore bianco, 
  3. due basi per orecchini a lobo, 
  4. una lama, 
  5. del fimo liquido, 
  6. un estrusore,
  7. un tagliapasta a forma di cuore. 


Prendete i due colori di fimo e lavorateli (separatamente) per ammorbidirli, poi tagliate un piccolo pezzo da ognuno dei due e lavorateli insieme ottenendo così una tonalità differente dalle prime due. Da ognuno dei tre colori di fimo, create una striscia arrotondata, poi tagliate in tanti piccoli pezzetti ciascuna striscia, metteteli tutti insieme e continuate a tagliuzzare in modo casuale, dopodiché compattate fra loro questi piccoli pezzetti e inseriteli nell'estrusore per creare tanti fili molto sottili. 



Se non avete a disposizione lo stesso strumento che viene utilizzato nel video, create i vostri fili direttamente con le mani, avendo molta cura e pazienza per evitare che possano rompersi, dopodichè prendete i primi due fili e iniziate ad avvolgerli su se stessi creando una spirale, poi fate la stessa cosa anche con tutti gli altri. 

Successivamente, prendete un pezzo di fimo viola e dopo averlo lavorato fra le mani, create una sfoglia sottile sulla quale andrete a posizionate il tagliapasta e per creare due sagome a forma di cuore (senza tagliarle). A questo punto, iniziate a posizionare sulla sfoglia stessa tutte le spirali create in precedenza, fino a ricoprirla completamente, dopodichè ritagliate le due sagome a forma di cuore, contornate ognuna delle due con una spirale e infornate.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti