Nel video tutorial proposto dal canale youtube "Macrame School", vedrete come realizzare un braccialetto in macramè con una particolare lavorazione ondulata, tutta contornata di perline. Per eseguire questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:
- quattro cordoncini da 0,5 mm in poliestere di colore fuxia della lunghezza di 210 cm,
- un cordoncino (sempre in poliestere da 0,5 mm) di colore bianco della lunghezza di 210 cm,
- un bottone,
- delle perline di colore rosa da 0,4 mm,
- un paio di forbici.
Per iniziare prendete due cordoncini di colore fuxia, piegateli a metà facendo combaciare le estremità, fate un nodo e posizionateli sul banco da lavoro, dopodichè cominciare ad eseguire una serie di nodi con i quali andrete a creare l'asola.
Una volta realizzata l'asola, prendete il cordoncino di colore bianco e annodatelo intorno ai due fili fuxia che si trovano a sinistra, poi, sempre sui cordoncini di sinistra, annodate gli altri due cordoncini di colore fuxia. A questo punto, annodate due volte il primo filo di destra con tutti gli altri e andate avanti con la lavorazione. Alla fine dovrete ottenere un braccialetto composto da una fascia ondulata centrale di colore bianco e delle onde fuxia alternate ai lati e abbellite da alcune perline di colore rosa su ogni onda.
Il lavoro termina con un bottone inserito sul fondo e tenuto fermo da un nodo che raggruppa tutti i cordoncini, poi se volete potete aggiungere delle perline alla fine e tagliare i fili in eccesso.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.