Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 12 aprile 2019

Una tenera fatina in fimo

La youtuber "Daniela Messina" propone questo tutorial all'interno del canale "Celidonia Studio", vi mostra un lavoro davvero sensazionale, infatti vi insegnerà a realizzare una piccola fatina addormentata su una pallina di neve. Per questo tenerissimo lavoro sono stati utilizzati i seguenti materiali: 
  1. del fimo di colore bianco, 
  2. del fimo di colore nero, 
  3. un foglio di carta stagnola, 
  4. del fimo traslucido, 
  5. alcuni glitter chiari, 
  6. strumenti per modellare, 
  7. colori acrilici e pennelli, 
  8. una lama flessibile (una liscia e l'altra ondulata), 
  9. un cordoncino in viscosa, 
  10. della colla vinilica a presa rapida, 
  11. delle finte ali da fatina. 


Prendete un foglio di carta stagnola e con essa create una palla, poi prendete del fimo di colore bianco, appiattitelo leggermente e ricoprite la palla di carta stagnola, poi versate su di essa alcuni glitter e modellate la palla fra le mani per renderla il più uniforme possibile. 

Dopo aver infornato il lavoro precedente, prendete un pezzo più piccolo di fimo bianco, e così come vi mostra la youtuber, modellatelo utilizzando gli strumenti giusti per creare la testa della fatina, che andrete successivamente a dipingere con i color acrilici. Una volta terminato infornate anch'esso. 

Proseguite realizzando il vestitino della fatina, poi create anche il corpo e rivestitelo, dopodichè sfilate leggermente un cordoncino in viscosa e ricavate da esso i capelli della fatina che andrete ad incollare in cima alla testa con della colla vinilica a presa rapida. Create anche una sorta di cappellino sulla testa, poi incollate quest'ultima sulla palla realizzata all'inizio, incollate anche il corpo e successivamente con dell'altro fimo bianco, realizzate anche la parte inferiore del vestitino.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti