Quello che state per vedere è un tutorial di proprietà del canale youtube "Liliana Milka" all'interno del quale potrete vedere la realizzazione di una calda e morbida copertina all'uncinetto il cui corpo misura 55 cm per lato, poi intorno ad esso viene lavorato un bordo largo circa 5 cm (su ciascuno dei quattro lati).
Detto questo, avviate una fila di base composta da 108 catenelle e poi aggiungetene altre due che vi serviranno per la lavorazione, dopodichè entrate nella terza catenella dall'uncinetto ed eseguite un punto alto, poi nella catenella successiva fate un punto alto e continuate così lavorando tutta la fila, quindi realizzate un punto alto in ogni catenella di base. A questo punto girate il lavoro, fate due catenelle e a seguire lavorate 11 punti alti, uno in ogni punto della fila precedente, dopodichè dovrete iniziare la lavorazione del motivo a forma di treccia che caratterizza questa copertina.
Ora saltate il punto sottostante e lavorate intorno a quello che segue, quindi passate con l'uncinetto dietro il punto (da parte a parte) e lavorate un punto alto, dopodichè tornate indietro e passate dietro il punto saltato precedentemente ed in questo caso lavorate un punto altissimo. Fatto questo, continuate e fate un punto alto che lavorerete normalmente nel punto sottostante, poi eseguite due punti alti in rilievo, quindi passando dietro a ciascuno dei due punti successivi.
Saltate due punti della fila precedente e nel terzo fate due punti altissimi in rilievo, entrambi lavorati sullo stesso punto, dopodichè tornate indietro e lavorate altri due punti altissimi in rilievo, questa volta però dovrete lavorarne uno in ciascun punto saltato. Questi sono i passaggi fondamentali che si ripetono e che vi permettono di realizzare questa copertina, quindi, siccome la lavorazione è abbastanza lunga, è meglio continuare a seguire il tutorial e completare il lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.