Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 4 aprile 2019

Calda e morbida copertina all'uncinetto

Quello che state per vedere è un tutorial di proprietà del canale youtube "Liliana Milka" all'interno del quale potrete vedere la realizzazione di una calda e morbida copertina all'uncinetto il cui corpo misura 55 cm per lato, poi intorno ad esso viene lavorato un bordo largo circa 5 cm (su ciascuno dei quattro lati). 

Detto questo, avviate una fila di base composta da 108 catenelle e poi aggiungetene altre due che vi serviranno per la lavorazione, dopodichè entrate nella terza catenella dall'uncinetto ed eseguite un punto alto, poi nella catenella successiva fate un punto alto e continuate così lavorando tutta la fila, quindi realizzate un punto alto in ogni catenella di base. A questo punto girate il lavoro, fate due catenelle e a seguire lavorate 11 punti alti, uno in ogni punto della fila precedente, dopodichè dovrete iniziare la lavorazione del motivo a forma di treccia che caratterizza questa copertina.



Ora saltate il punto sottostante e lavorate intorno a quello che segue, quindi passate con l'uncinetto dietro il punto (da parte a parte) e lavorate un punto alto, dopodichè tornate indietro e passate dietro il punto saltato precedentemente ed in questo caso lavorate un punto altissimo. Fatto questo, continuate e fate un punto alto che lavorerete normalmente nel punto sottostante, poi eseguite due punti alti in rilievo, quindi passando dietro a ciascuno dei due punti successivi. 

Saltate due punti della fila precedente e nel terzo fate due punti altissimi in rilievo, entrambi lavorati sullo stesso punto, dopodichè tornate indietro e lavorate altri due punti altissimi in rilievo, questa volta però dovrete lavorarne uno in ciascun punto saltato. Questi sono i passaggi fondamentali che si ripetono e che vi permettono di realizzare questa copertina, quindi, siccome la lavorazione è abbastanza lunga, è meglio continuare a seguire il tutorial e completare il lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti