Quella del patchwork è un'arte tessile davvero affascinante che si è evoluta nel tempo, infatti, inizialmente la forma base fu il quadrato, con il quale nacquero moltissime combinazioni caratterizzate dalla diversità dei colori e dei motivi dei tessuti che venivano accostati. Successivamente, dal pezzetto di stoffa quadrata nacquero altri motivi conosciuti e apprezzati ancora oggi per la loro versatilità, fra questi vi è il bellissimo motivo boomerang che vi viene presentato in questo tutorial proposto dal canale youtube "Csoki-Folt".
Questo splendido blocco si realizza utilizzando il seguente occorrente:
- svariati tessuti di diverse tonalità di uno stesso colore,
- il tappetino da taglio,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- lo strumento (boomerang) per dare la forma,
- la riga per il taglio di precisione,
- la macchina da cucire.
Dopo esservi procurati l'occorrente necessario, prendete il primo tessuto scelto e tagliate una fascia larga circa 5 pollici, poi piegatela in due e, utilizzando lo strumento boomerang, ritagliate vari pezzi di stoffa che abbiano la stessa forma dello strumento. Con gli altri tessuti dovrete fare esattamente la stessa cosa e ritagliare anche da essi vari pezzi a forma di boomerang, dopodichè prendete i primi due (uno per colore) e cuciteli fra loro.
Cuciti i primi due pezzi di tessuto, aggiungete altri due ritagli, uno per parte e così via con tutti gli altri proprio come vi viene mostrato, alterando i colori dei tessuti così da completare questo bellissimo motivo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.