Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 15 aprile 2019

Come realizzare un cappellino in foamy

La youtuber proprietaria del canale "Miss Dorita" ha deciso di condividere questo video tutorial per mostrarvi tutti i passaggi necessari alla realizzazione di un bellissimo cappellino in foamy. Per la creazione di questo particolare progetto occorrono i seguenti materiali:
  1. alcuni fogli di foamy di vari colori, 
  2. uno spiedino di legno, 
  3. un paio di forbici, 
  4. i cartamodelli con le varie parti del cappellino,
  5. la colla, istantanea o la colla a caldo,
  6. una fascia elastica. 
Per cominciare dovrete prendere i cartamodelli e posizionarli sui fogli di foamy, poi marcate i contorni di ognuno di essi utilizzando uno spiedino di legno o un altro strumento simile ad esso e una volta che avrete terminato, ritagliate con le forbici ognuna delle sagome ricalcate sui fogli di foamy. 



Una volta che avrete a disposizione tutte le varie parti necessarie alla realizzazione di questo lavoro, iniziate ad assemblarle fra loro così come vi mostra la youtube, dopodichè prendete la fascia elastica e da essa tagliatene un pezzo largo 4 cm e lungo 10 cm, dopodichè incollatelo sulla parte inferiore del retro del cappellino. Proseguite e incollate la visiera sulla parte anteriore del lavoro, poi, siccome si tratta di un cappello per bambini, sono state incollate sue simpatiche orecchie ai lati dello stesso, create un fiocchetto e incollatelo fra le due orecchie appena realizzate. 

Per terminare il tutto applicate qualche che decorazione a vostro piacimento, in questo caso sono state incollate due margheritine ai lati della visiera ed ecco così terminato il vostro simpatico cappellino in foamy.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti