Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 15 aprile 2019

Nail art - Mandorla in acrilico

In questo video tutorial proposto dal canale youtube "Naio Nails", vedrete come realizzare una nail art in acrilico a forma di mandorla, che dona alle vostre mani un aspetto molto curato. Per poter replicare questa decorazione sulle vostre unghie, avrete bisogno dei seguenti prodotti: 
  1. un acrilico trasparente in polvere, 
  2. un acrilico in polvere di colore rosa tenue, 
  3. un acrilico in polvere color rosa pastello, 
  4. un acrilico liquido, 
  5. un blush di colore rosa, 
  6. una lima per unghie, 
  7. un buffer, 
  8. una cartina per ricostruzione, 
  9. della vernice acrilica di colore bianco, 
  10. un pennello per acrilico, 
  11. un pennello di precisione a punta sottile, 
  12. top gel, olio per cuticole. 


Come prima cosa posizionate la cartina per ricostruzione sotto la punta della vostra unghia naturale, poi con il pennello per acrilico, applicate poco prodotto (acrilico trasparente in polvere) solo sulla punta dell'unghia naturale per creare un po' di supporto. Fatto ciò, con il colore acrilico in polvere rosa tenue, create tutta la punta dell'unghia a forma di mandorla, successivamente con il colore rosa pastello create il resto della struttura, quindi applicatelo partendo dalla zona delle cuticole, sui bordi fino ad arrivare alla parte bassa della punta, dopodiché applicate anche il blush rosa per terminare la struttura. 

Quando avrete terminato il tutto, prendete la lima e definite bene la forma dell'unghia, ripulitela dalla polvere che si è creata e successivamente con la vernice acrilica di colore bianco, create delle linee casuali utilizzando il pennello a punta sottile. Una volta asciutto, sigillate il lavoro con una mano di top gel.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti