Nel seguente video condiviso dal canale youtube "Шерстяные истории", vedrete la realizzazione di una bellissima sciarpa a maglia, eseguita con la lavorazione del Punto conchiglia, un punto davvero unico con uno stile romantico. La youtuber ha deciso di creare una sciarpa, un accessorio perfetto da indossare nel periodo primaverile per via del filato utilizzato, infatti, solitamente viene utilizzato un filato di cotone o della lana sottile.
Il punto utilizzato è davvero elegante e fa parte della famiglia dei traforati, che sono i più difficili da realizzare, ma non scoraggiatevi perchè il video è veramente molto bel fatto e vi fornirà tutte le spiegazioni necessarie, così da non poter sbagliare. La vera bellezza nell'esecuzione di questo motivo è l'intreccio dei punti nell'arco centrale, praticamente, dopo aver caricato sul ferro le maglie necessarie alla realizzazione della sciarpa (o qualunque altra cosa vogliate realizzare), dovrete lavorare le prime quattro file a 'punto legaccio', dopodiché passate alla lavorazione vera e propria.
Prendete la prima maglia della fila e trasferitela direttamente sul ferro, poi lavorate a dritto la seconda e la terza maglia e a seguire fate un gettato, poi spostate sul ferro destro la maglia seguente e lavorate a dritto la successiva.
A questo punto, riprendete la penultima maglia, quella spostata sul ferro destro e, facendola passare sull'ultima lavorata, lasciatela cadere dal ferro (quindi fate un accavallamento), dopodichè lavorate ancora due maglie a dritto, fate un gettato, spostate la maglia e fate ancora un dritto per poi riprendere la maglia ed eseguire un altro accavallamento, quindi andate avanti in questo modo per completare la fila.
La successiva inizia sempre con la prima maglia non lavorata, poi si eseguono due rovesci, un gettato, due maglie lavorate insieme a rovescio e due rovesci semplici (una maglia per volta), poi si prosegue con cinque maglie lavorate singolarmente a dritto e si ricomincia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.