Oggi, nel video tutorial proposto dal canale youtube "CSLdesigns", vedrete come creare un braccialetto ondulato con perline, utilizzando la tecnica del macramè. Per procedere con la lavorazione, procuratevi i seguenti materiali:
- delle perle colorate da sei millimetri di diametro,
- altre perline di colore differente da quattro millimetri di diametro,
- una catenella metallica,
- una chiusura,
- due morsetti metallici,
- alcuni anellini metallici,
- dieci cordoncini colorati della lunghezza di un metro e mezzo circa,
- un paio di forbici.
Iniziate col prendere i dieci cordoncini colorati, fate combaciare una delle due estremità, misurate poi una lunghezza di circa dieci centimetri e fate un nodo.
Posizionate i cordoncini sul piano da lavoro, poi prendete il primo di essi che si trova a sinistra (quello più esterno) e annodatelo con quello accanto, dovrete eseguire due mezzi nodi, dopodiché nello stesso modo usato in precedenza, annodate sempre il primo cordoncino di sinistra con il terzo, poi con il quarto e continuate così con tutti gli altri fini ad arrivare al filo esterno di destra.
A questo punto, eseguite lo stesso procedimento fino ad ora descritto partendo però da destra e proseguendo verso sinistra, cambiando di volta in volta il filo principale, che sarà quello che andrete ad annodare intorno agli altri (non bisogna usare sempre lo stesso filo).
Arrivati alla fine, dovrete iniziare a creare la prima curva del braccialetto eseguendo per otto volte due mezzi nodi in avanti e per altre otto volte due mezzi nodi indietro.
Fatto ciò, cambiate il filo principale e inseritelo in una perla da 6 mm di diametro, quindi procedete con la lavorazione verso la vostra destra, poi cambiate nuovamente il filo principale, inseritelo in una perlina da 4 mm di diametro e realizzate una nuova curva proseguendo verso sinistra, quindi continuate in questo modo per tutto il resto della lavorazione, alla fine aggiungete i due morsetti metallici sulle estremità e applicate la chiusura.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.