Quello proposto dal canale youtube "Hobbybel" è un semplice tutorial ispirato ancora alla Pasqua, in cui verrà mostrata la realizzazione di un simpatico coniglietto porta ovetti, utilizzando materiali di riciclo. L’occorrente necessario per la creazione di questo lavoretto pasquale è il seguente:
- un barattolo di latta,
- del feltro di colore bianco,
- del feltro di colore rosa,
- del feltro color carne,
- un tessuto in pelliccia sintetica,
- la colla a caldo,
- un paio di forbici,
- i cartamodelli,
- della paglia,
- dell’ovatta sintetica da imbottitura,
- un nastrino di raso di colore rosa,
- due occhietti adesivi.
Per cominciare prendere il feltro color carne, ponete su di esso il barattolo di latta e tracciate il contorno della base dello stesso, dopodiché con le forbici ritagliate il cerchio ottenuto, ora prendete il tessuto di pelliccia sintetica e rivestire il barattolo di latta incollandolo lungo tutta la circonferenza, facendo ben attenzione a sigillare l’estremità fra di loro.
Fatto questo, ripiegate la parte eccedente sul fondo del barattolo e incollatela ad esso, poi chiudete il tutto incollando il cerchio di feltro sul fondo stesso. Ora ripiegate verso l'interno del barattolo la pelliccia sintetica eccedente lungo la superficie dello stesso e incollatela per tenerla ferma.
Utilizzate i cartamodelli per ritagliare le sagome delle orecchie del coniglietto dopodiché rivestite la sagoma ottenuta dal feltro di colore bianco con il tessuto di pelliccia sintetica e sigillate bene l’estremità utilizzando la colla a caldo, poi incollate su di essa la sagoma dell’orecchie ottenuta dal feltro di colore rosa. A questo punto dovrete iniziare ad assemblare le varie parti per la costruzione della faccina del coniglietto, incollate i due occhietti su di essa, dopodiché incollate le due orecchie sul retro della testa.
Fatto questo, imbottite un pezzo di tessuto di pelliccia sintetica con dell'ovatta sintetica e chiudetelo in modo da creare una pallina morbida che andrete ad incollare sul retro del barattolo per creare la coda del coniglietto, infine, incollate la faccina sulla parte anteriore del barattolo, inserire al suo interno la paglia e poi riempitelo con tanti ovetti di cioccolato.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.