Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 13 aprile 2019

Souvenir di Pasqua in foamy

Quello che vi viene proposto in questo tutorial condiviso dal canale youtube "Kiki Faça Você Mesmo" è un simpatico souvenir di Pasqua, un tenero contenitore abbracciato da un dolcissimo coniglietto interamente realizzato in foamy, all’interno del quale andrete ad inserire tanti gustosi ovetti di cioccolato. Per la realizzazione di questo lavoro avrete bisogno di tutto il materiale di seguito elencate: 
  1. del foamy di colore bianco, 
  2. del foamy di colore rosa, 
  3. del foamy di un colore a piacere, 
  4. un paio di forbici, 
  5. una riga, 
  6. della colla istantanea, 
  7. alcuni pastelli a cera di vari colori, 
  8. i cartamodelli, 
  9. due occhietti adesivi, 
  10. uno spiedino di legno. 
Per cominciare, utilizzate lo spiedino di legno per ricalcare i contorni dei vari cartamodelli posizionati sui due fogli di foamy (quello bianco e quello di colore rosa), dopodiché, con le forbici ritagliate le sagome ottenute. 



A questo punto, iniziate ad incollare fra loro tutte le varie parti appena ritagliate, quindi incollate il nasino e le orecchie del coniglietto, decorate le zampette e poi,  utilizzando un pastello a cera di colore grigio, ripassate i bordi di tutte le parti ottenute dal foamy bianco, in modo dar definirli meglio, poi fate la stessa cosa anche con il pastello a cera di colore rosa, quindi colorate i bordi delle parti realizzate con il foamy rosa. 

Fatto questo, incollate i due occhietti adesivi sulla faccina del coniglietto e con con un pennarello nero indelebile disegnate le ciglia e la bocca dello stesso, dopodichè, prendete il foamy del colore da voi scelto e con esso create un piccolo cestino. Ora non vi resta che ultimare il lavoro, quindi prima di riempirlo di cioccolatini, incollate le due zampette grandi sulla parte anteriore del cestino appena realizzato, mentre su quella posteriore andrete al incollare le zampine superiori e la testa del coniglietto. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti