Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 10 aprile 2019

Decoupage - Come realizzare delle uova di Pasqua

Con la tecnica del decoupage si possono eseguire tanti lavori, decorare varie superfici e trasformare vecchi oggetti, infatti, il video tutorial che il canale youtube "Joanna Wajdenfeld" ha deciso di condividere, vi mostrerà come utilizzare questa tecnica per decorare delle uova e utilizzarle per abbellire la vostra casa durante le festività pasquali. Per questo progetto dovrete procurarvi l'occorrente elencato di seguito: 
  1. un palloncino,
  2. dei fogli di giornale,
  3. la colla per decoupage o la colla vinilica, 
  4. dell'acqua, 
  5. un pennello, 
  6. della polvere di gesso, 
  7. della carta vetrata a grana fine, 
  8. un paio di forbici,
  9. dei tovagliolini di carta decorati,
  10. ovetti di polistirolo. 


Come prima cosa dovrete prendere i fogli di giornale e strapparlo in modo da ottenere varie strisce, dopodichè prendete un palloncino e gonfiatelo fino alla grandezza che volete, poi, all'interno di una ciotola versate una parte di colla per decoupage (o colla vinilica) e una parte d'acqua e mescolateli fra loro per creare un composto omogeneo. 

Iniziate a stendere il composto sul palloncino e incollate su di esso le strisce ottenute dai fogli di giornale fino a ricoprirlo completamente, dopodichè lasciatelo asciugare per alcune ore. A questo punto, mescolate la polvere di gesso con dell'acqua e una volta che il lavoro si sarà asciugato, distribuite il gesso appena creato, su tutta la superficie del palloncino rivestito con i ritagli di giornale, cercando di ottenere un risultato uniforme, quindi lasciate asciugare. 

Fatto questo, utilizzate la carta abrasiva per levigare la superficie e renderla più liscia eliminando le imperfezioni, dopodichè prendete i tovagliolini di carta, ritagliate le decorazioni e iniziate ad incollarle sul vostro uovo utilizzando la colla per decoupage. Una volta che avrete ricoperto il lavoro con i tovagliolini decorati lasciatelo asciugare e poi stendete un'ultima mano di colla per proteggere e lucidare il lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti