Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 10 aprile 2019

Come realizzare una treccia ai ferri

Nel tutorial che state per vedere e che vi viene proposto dal canale youtube "Sheruknittingcom", vedrete come eseguire un nuovo punto lavorato ai ferri, infatti imparerete realizzare un lavoro con motivo a forma di treccia, ideale come elemento decorativo per un maglione, una sciarpa e altro ancora. Questo lavoro si esegue a blocchi, quindi per ognuno di essi dovrete caricare tredici maglie, più altre cinque, perciò, in base al lavoro che state per realizzare montate le maglie sul ferro e alla fine aggiungetene altre due per i lati. 

Per la dimostrazione di questo punto, la youtuber ha deciso di caricare in totale 20 maglie e poi ha iniziato la lavorazione del primo ferro, innanzitutto ha lavorato il punto di vivagno, quindi ha trasferito la prima maglia direttamente sul ferro senza lavorarla, poi ha lavorato a rovescio le successive cinque maglie (una alla volta). 



Proseguite con la lavorazione e lavorate a dritto le otto maglie che seguono, sempre una per volta, continuate con cinque rovesci e proseguite in questo modo per tutta la lunghezza, poi chiudete con l'ultima maglia di vivagno, anch'essa lavorata a rovescio. Per la lavorazione del secondo ferro, si parte sempre dal punto di vivagno, quindi bisogna spostare la prima maglia senza lavorare e poi si eseguono cinque maglie a dritto, andate avanti lavorando otto maglie a rovescio e poi ancora cinque a diritto e così via fino all'ultima maglia di vivagno lavorata a rovescio. 

A questo punto, bisogna semplicemente ripetere la stessa lavorazione eseguita per il primo ferro, quindi passate la prima maglia senza lavorarla, fate cinque maglie a rovescio, poi otto a diritto  e continuate terminando con il vivagno lavorato a rovescio, quindi andate avanti e completate questo meraviglioso motivo a forma di treccia eseguito ai ferri.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti