Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 2 aprile 2019

Elegante nail art con farfalle bianche

All'interno di questo tutorial proposto dalla youtuber proprietaria del canale "Robin Moses Nail Art", vedrete un tipo di decorazione da eseguire sulle unghie, una nail art semplice e per questo adatta anche alle principianti, che donerà un aspetto più elegante alle vostre mani. Per poter realizzare questo tipo di nail art avrete bisogno dei seguenti prodotti:
  1. uno smalto per unghie di un colore rosa perla, 
  2. dell'acrilico di colore bianco, 
  3. dell'acrilico di colore nero, 
  4. dell'acrilico color oro,
  5. un pennello di precisione a punta sottile,
  6. del pigmento color argento,
Dopo aver preparato l'unghia naturale potrete procedere con la decorazione, quindi come prima cosa è necessario stendere una mano di smalto color rosa perla su tutte le unghie e attendere finchè questo non risulti completamente asciutto. 



A questo punto, una volta che lo smalto si sarà asciugato, con il pennello di precisione a punta file e l'acrilico bianco, dovrete creare le ali della farfalla (in questo caso sono state realizzate su ogni unghia, ma se preferite potete decidere di eseguire la decorazione su una sola unghia o su due).  Una volta che avrete terminato la realizzazione delle farfalline, mescolate l'acrilico nero con quello dorato e decorate il corpicino  e le antennine di ogni farfalla creata, quindi attendete che tutte le decorazioni eseguite asciughino del tutto. 

A questo punto, prendete il pigmento color argento e create un leggero tocco di luce al decoro, quindi applicatelo solo sulle ali delle farfalle precedentemente dipinte sulle unghie e successivamente rimuovi gli eccessi. Fatto questo, la nail art è ormai terminata, quindi sigillate l'unghia stendendo su di essa una mano di top coat che, oltre a far durare più a lungo la decorazione, evita che il pigmento applicato possa sparire in pochissimo tempo.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti