Questo filmato proposto dal canale youtube "Crochê Fácil", vi mostra la lavorazione di un particolare punto eseguito all'uncinetto, chiamato Punto intervallo invertito, si tratta di un punto fantasia molto semplice con il quale potrete creare svariati lavori. Per le spiegazioni che vengono fornite nel filmato, si parte da una fila di base formata da 18 catenelle totali, quindi dopo aver avviato la vostra fila di catenelle, aggiungetene altre tre che andranno a sostituire il primo punto della fila che vi accingete a lavorare.
Fatto questo, entrate nella quarta catenella dall'uncinetto e lavorate tre punti alti (tutti all'interno della stessa catenella), dopodichè fate due catenelle e lavorate ancora un punto alto, sempre all'interno della stessa catenella di base in cui avete lavorato i tre punti precedenti.
Proseguite e lavorate una catenella, poi saltatene tre di base e nella quarta eseguite quattro punti alti, dopodichè fate due catenelle di separazione e nella stessa lavorata in precedenza eseguite un altro punto alto. A questo punto dovrete andare avanti con la stessa lavorazione descritta fino ad ora, quindi fate una catenella e proseguite finchè non avrete terminato tutta la prima fila, dopodichè, girate il lavoro e fate tre catenelle.
Entrate con l'uncinetto nel primo spazio della fila sottostante e lavorate subito tre punti alti al suo interno, poi fate due catenelle di separazione e a seguire fate ancora un punto alto nello stesso spazio sottostante e chiudete la sequenza con una catenella. Ora ripetete esattamente la stessa cosa anche nello spazio successivo e in tutti gli altri spazi della fila, poi voltate nuovamente il lavoro, fate tre catenelle e andate avanti in questo modo per tutti il resto del lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.