La youtuber "Luisa Antonioli", all'interno del suo canale propone questo filmato attraverso il quale vi mostrerà la realizzazione di un simpatico cestino pasquale, un lavoro semplice che ricrea una sorta di effetto in finto legno. Prima di iniziare la creazione di questo progettino, procuratevi il seguente occorrente:
- del feltro color panna nuvolato,
- del feltro color crema nuvolato,
- del feltro color verde mela,
- del feltro di colore giallo,
- del feltro di colore verde nuvolato,
- un paio di forbici,
- delle mollette da bucato,
- la colla a caldo,
- dei nastrini,
- bottoni e decorazioni a piacere,
- della finta paglia,
- piccoli ovetti di polistirolo.
Prendete il feltro color panna e ritagliate un rettangolo largo 5 cm e lungo 27 cm, poi, sempre dallo stesso colore di feltro dovrete tagliare un piccolo rettangolino lungo 6 cm e largo 1 cm, dopodichè prendete il rettangolo più grande e avvicinate le estremità dello stesso fino a farle combaciare.
Utilizzando delle mollette da bucato tenete ben fermo il tutto e incollare il rettangolino da 1 cm di larghezza sulle estremità in modo da fissarle l'una all'altra e attendete che asciughi, quindi rimuovete le mollette ed avrete così ottenuto un cilindro.
Fatto questo, dal feltro color panna dovrete ricavare anche un disco del diametro di 9 cm e incollarlo sotto il cilindro realizzato, dopodichè ritagliate degli altri piccoli rettangolini come quello creato in precedenza (dal feltro color panna e da quello color crema) e incollateli intorno al cilindro alternandoli fra loro. A questo punto dovrete creare il manico del cestino e per farlo dovrete ritagliare una striscia dal feltro color crema, essa dovrà avere una lunghezza pari a 29 cm e una larghezza di 2 cm.
Una volta che anche il panico sarà stato posizionato, potrete passare alla decorazione del vostro cestino e poi inserire al suo interno prima della finta paglia e poi delle piccole uova di polistirolo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.