La youtuber proprietaria del canale "AnnarellaGioielli", ha deciso di condividere questo tutorial nel quale vi mostrerà come realizzare un uovo pigna, cioè un uovo di Pasqua decorato con del tessuto attraverso la tecnica del Quilting o del patchwork. L'occorrente necessario per la realizzazione di questo uovo è il seguente:
- un uovo di polistirolo della grandezza che preferite,
- due nastri di colori differenti (o due tessuti),
- un paio di forbici,
- degli spilli,
- la colla a caldo.
Prendete i due nastri scelti e da ognuno di essi ritagliate svariati pezzi lunghi circa 6 cm e larghi 2,5 cm, poi prendete il primo di essi e posizionatelo al centro della base dell'uovo fissandolo con gli spilli che andrete a puntare solo negli angoli.
A questo punto, prendete un altro nastrino di colore differente dal precedente e ponetelo su quello posizionato prima (nello stesso verso) a circa metà dello stesso, poi inserite uno spillo sul secondo nastrino a 3 cm di distanza dalle estremità, quindi al centro. Fatto questo, prendete entrambi i lato del secondo nastro fissato e piegateli portandoli verso il centro, sovrapponeteli leggermente fra loro e fissateli con uno spillo in modo da creare un triangolo, dopodichè inserite per tenere fermo il tutto dovrete inserire ancora uno spillo su ciascun angolo.
Prendete un altro pezzo di nastro dello stesso colore del precedente e con esso ripetete esattamente lo stesso procedimento appena spiegato, posizionandolo difronte al triangolo precedente, quindi ponete uno spillo al centro del nastro, piegate il lati verso il centro, sovrapponeteli e fermateli con uno spillo e poi applicate ancora uno spillo su ciascun lato.
Completato anche questo secondo passaggio, dovrete ripeterlo per altre due volte (sempre con il nastro dello stesso colore) e creare altri due triangoli fra quelli già realizzati, dopodichè cambiate il colore dei nastrini e ripetete lo stesso procedimento e continuate così finchè non avrete ricoperto completamente tutto l'uovo di polistirolo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.