Siccome la Pasqua è ormai alle porte, oggi viene proposto questo tutorial di proprietà del canale youtube "PieBieW", che vi spiegherà come realizzare un simpatico ovetto di cioccolato in fimo, all'interno del quale potrete inserire una piccola sorpresina. L’occorrente necessario per la creazione di questo lavoro è il seguente:
- del fimo di colore marrone,
- del fimo grigio chiaro,
- del fimo celestino,
- vari scarti di fimo ottenuti da lavori precedenti,
- un taglierino a forma di bisturi,
- la pasta di mais,
- un pennellino,
- un matterello,
- del fimo liquido.
Per cominciare prendete i vari scarti di fimo e iniziate a mescolarli fra loro creando un unico pezzo di pasta modellabile e con essa realizzate un piccolo ovetto che andrete a cuocere per qualche minuto in forno.
Ora prendete il fimo di colore marrone condizionatelo lavorandolo fra le mani e una volta che si sarà ben ammorbidito, con il matterello oppure utilizzando la macchina per la pasta, stendete una sfoglia abbastanza sottile. Fatto questo, spennellate un po' di pasta di mais sia sulla sfoglia di fimo marrone, sia sull’ovetto realizzato in precedenza con gli scarti di fimo, ovviamente dopo che quest’ultimo si sarà raffreddato completamente. Ora, avvolgete con la sfoglia marrone l'ovetto che avete cotto in forno precedentemente, rivestendolo completamente, poi tagliate gli eccessi e modellate il lavoro con le dita per eliminare tutte le imperfezioni.
Una volta che avrete completato la realizzazione del vostro ovetto in finto cioccolato, dovrete passare alla realizzazione della carta in cui esso è contenuto, quindi, così come vi viene mostrato nel filmato rivestitela parte inferiore del lavoro e prima di cuocerlo, eseguite un taglio per dividerlo in due parti uguali, senza però aprirlo.
Una volta che si sarà raffreddato, aprite il lavoro e rimuovete l’ovetto interno realizzato con gli scarti di fimo poi, prendete ancora un piccolo pezzetto di fimo marrone e ricavatene una striscia sottile che andrete ad incollare all'interno di una delle due metà del lavoro, facendola fuoriuscire leggermente, così da creare una sorta di piccolo contenitore che vi permetterà di poter aprire e chiudere il vostro ovetto ogni volta che ne avrete voglia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.