Il lavoro che viene proposto in questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Val Arteira", tratta della realizzazione di una simpatica gallinella porta ovetti, un semplice lavoro ispirato alle prossime festività pasquali, in cui riporre tanti golosi ovetti di cioccolato. Il materiale utilizzato per la realizzazione di questo particolare progetto è il seguente:
- del foamy di colore bianco,
- del foamy di colore rosa,
- del foamy rosso glitterato,
- del foamy giallo,
- un pennarello nero,
- un cartone,
- la colla a caldo,
- un paio di forbici,
- delle mezzeperle di colore rosa,
- il cartamodello raffigurante le parti della gallina.
Come prima cosa dovrete prendete il cartone e da esso dovrete ritagliare un cerchio con il diametro di 17 cm, poi prendete il foamy di colore bianco e anche da esso ritagliate un cerchio delle stesse dimensioni del primo, dopodichè fate la stessa cosa anche con il foamy di colore rosa.
Incollate sulla parte superiore del cartone il cerchio ottenuto dal foamy di colore rosa, mentre quello di colore bianco dovrete incollarlo sulla parte inferiore dello stesso, in questo modo avrete creato la base del lavoro. A questo punto, prendete nuovamente il foamy rosa e da esso ritagliate alcune strisce larghe 6 cm e lunghe e 30 cm, piegatele a metà per trovare il centro e poi, partendo da una delle due estremità, iniziate ad arrotolare la fascia su se stessa fino a raggiungere il centro, punto in cui andrete a bloccare il lavoro con la colla.
Fatto questo, capovolgete il lavoro stesso e ripetete lo stesso procedimento con l’altra estremità della striscia (arrotolandola nel verso opposto), quindi fissate anche questa al centro. Eseguite questo stesso procedimento con tutte le altre strisce di foamy e poi incollatele verticalmente sulla base realizzata all'inizio, disponendole lungo tutta la circonferenza, dopodichè fissatele bene fra loro applicando una goccia di colla lungo i lati e decorate ciascun tubolare applicando una mezza perla in cima ad ognuno di essi.
Aiutandovi con i cartamodelli dovrete ritagliare le varie sagome necessarie per la realizzazione della gallinella e una volta che le avrete ottenute tutte, incollate le due zampette sulla parte anteriore del lavoro, mentre sul retro dello stesso dovrete assemblare le varie parti raffiguranti la testa e il corpo della gallina, proprio come vi viene mostrato nel tutorial.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.