Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 6 aprile 2019

Albero di Pasqua in stile shabby chic

La youtuber "Teresa Liliana Russo" vi propone questo tutorial per mostrarvi come realizzare un simpatico alberello di Pasqua in stile shabby chic, un progetto semplice e carino da utilizzare come decorazione per la vostra casa in occasione della Pasqua. L’occorrente utilizzato per la creazione questo alberello è il seguente: 
  1. alcuni rami secchi, 
  2. un vaso non troppo grande, 
  3. della sabbia, 
  4. alcuni sassolini di diverse dimensioni, 
  5. della colla vinilica, 
  6. dei piccoli palloncini, 
  7. dello spago bianco, 
  8. dello spago di juta, 
  9. della passamaneria, 
  10. alcune decorazioni a piacere, 
  11. un bicchiere con dell’acqua,
  12. la colla a caldo. 
Innanzitutto prendete i rami secchi e accostateli fra loro sistemandoli in modo da dare una forma simile ad un albero e poi bloccateli avvolgendo dello spago di juta intorno alla parte inferiore degli stessi, dopodichè incollateli al centro del vaso utilizzando la colla a caldo. 



Successivamente versate della sabbia all’interno del vaso stesso e poi su di essa posizionate i sassolini di varie dimensioni terminando la decorazione del vaso. Fatto questo, versate in un contenitore della colla vinilica e dell’acqua e mescolateli fra loro, dopodiché immergete al suo interno lo spago di colore bianco facendo in modo che esso si impregni del composto creato. 

Ora prendere i palloncini e gonfiatili, poi iniziate ad avvolgere intorno a ciascuno di essi lo spago intriso di colla vinilica e acqua senza seguire un motivo preciso, avvolgete lo spago in varie direzioni un modo del tutto casuale. 



Una volta che tutti i palloncini saranno ricoperti dallo spago, lasciateli asciugare per circa 24 ore e nel frattempo realizzate le altre decorazioni, quindi con della passamaneria create dei piccoli fiocchetti e al centro degli stessi incolate un bottoncino.  In questo caso, la youtuber ha utilizzato alcuni cuoricini di legno forati al centro, in cima ai quali ha applicato un cappio realizzato con lo spago di juta, in modo da poterli appendere al vostro alberello realizzato con i rami secchi, poi, una volta che i palloncini rivestiti di spago ci saranno completamente asciugati, forate il palloncino all’interno e rimuovetelo. 

Con lo spago di juta realizzate un cappio per ciascun uovo realizzato e annodatelo in cima ad ognuno di essi, dopodichè decorateli incollando i fiocchetti realizzati con la passamaneria e appendeteli in modo sparso sui rami del vostro alberello in stile shabby chic.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti