In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Liza Decor", vi verrà mostrata la realizzazione di un lavoro in patchwork ispirato alle festività pasquali. Per la realizzazione di questo favoloso lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali:
- alcuni tessuti di stoffa di varie fantasie e colori,
- un tessuto bianco per la base,
- il tappetino da taglio,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- la riga per il taglio di precisione,
- la macchina da cucire,
- dell’ovatta sintetica pressata,
- vari strumenti per dare la forma ai tessuti.
Innanzitutto, utilizzando gli appositi strumenti per dare la forma ai tessuti, dovrete ritagliare dei pezzi la cui forma dovrà essere molto simile ad un petalo, dopodiché, prendete l'ultimo tessuto rimasto e da esso ritagliate un cerchio utilizzato lo strumento per il taglio di precisione di forma circolare.
A questo punto dovrete iniziare ad assemblare il lavoro, quindi cucite fra loro tutti i petali realizzati, unendoli solo lungo i lati, fino a formare la corolla di un fiore al centro del quale andrete a cucire il cerchio di stoffa ritagliato in precedenza. Fatto questo, ponete sotto il lavoro un foglio di ovatta sintetica pressata (da imbottitura) e cuciteli insieme lungo tutto il bordo seguendo le linee di ciascun petalo, dopodiché, rifinite il lavoro tagliando l’ovatta sintetica in eccesso.
Ora prendete il tessuto di colore bianco per la base e da esso ricavate due fasce abbastanza larghe, che andrete successivamente posizionare l’una sull’altra per cucirle insieme lungo uno dei lati, lasciando libera la parte centrale di quest'ultimo. Ora posizionate sul fiore di stoffa il lavoro appena realizzato e cucite il tutto seguendo i bordi del lavoro, poi, una volta che avrete terminato, tagliate anche in questo caso la parte di tessuto bianco eccedente.
A questo punto non vi resta che risvoltare il lavoro sul dritto ed ecco così terminato questo simpatico centrotavola pasquale in patchwork.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.