Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 5 aprile 2019

Macramè - Braccialetto con perline

Nel video tutorial che state per vedere e che vi viene proposto dal canale youtube "Macrame School", vi verranno mostrati tutti i passaggi che bisogna eseguire per realizzare questo magnifico braccialetto con perline in macramè. Non è un lavoro difficile da fare, ma è necessario sapere come si esegue il nodo quadrato con questa tecnica. Prima di procedere con la lavorazione, dovrete procurarvi i seguenti materiali: 
  1. un cordoncino rosa da 0,5 mm di spessore e della lunghezza di 250 cm, 
  2. cinque cordoncini rosa da 0,5 mm di spessore e della lunghezza di 180 cm, 
  3. un bottone per la chiusura, 
  4. alcune perline di colore bianco, 
  5. delle perline dorate, 
  6. delle perle di colore rosa, 
  7. un paio di forbici. 


Come prima cosa, prendete tre cordoncini lunghi 180 cm e quello lungo 250 cm e annodateli insieme, adesso bisogna realizzare l'asola dove andrà poi inserito il bottone per poter chiudere il braccialetto, quindi, dividete i cordoncini in due gruppi, dopodiché prendete il filo più lungo (che dovrete avere come esterno di destra) e annodatelo intorno agli altri tre cordoncini di destra finché non avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre. 

Fatto ciò, sciogliete il nodo fatto all'inizio del lavoro e chiudete l'asola eseguendo alcuni nodi quadrati, poi dividere nuovamente in due gruppi il lavoro e sempre attraverso dei nodi, aggiungete gli altri due cordoncini rimanenti (da 180 cm di lunghezza) uno su ogni gruppo. A questo punto dovrete seguire sei nodi sul lato sinistro e successivamente anche su quello destro, dopodiché inserite i due cordoncini centrali all'interno di una perla rosa ed eseguite due nodi piatti prima a sinistra e poi anche sulla destra, eseguite altri nodi piatti sotto la perla e proseguite con il resto del lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti