Ecco un piccolo grande blocco per chiunque ami la favolosa tecnica del patchwork, infatti in questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Amanda Rolfe", vedrete la realizzazione di un simpatico mini blocco a forma di sentiero per lumache. Per riuscire a realizzare questo lavoro, vi occorrono i materiali elencati di seguito:
- due tessuti a fantasia di colori diversi,
- la rotella per tagliare i tessuti,
- il tappetino da taglio,
- la macchina da cucire,
- la riga per il taglio di precisione.
Prima di procedere con la lavorazione, così come vi viene detto nel tutorial, è molto importante tagliare alcuni pezzi di tessuto delle misure giuste, altrimenti il risultato finale non sarà come quello mostrato nel video.
Tagliate quindi, per ciascun tessuto:
- due quadratini da 1 pollice e 1/8 (per il four patch al centro del lavoro),
- un quadrato da 1 pollice e 3/4 (che taglierete diagonalmente per creare due triangoli),
- un quadrato da 2 pollici e 1/8 (dal quale dovrete ottenere altri triangoli),
- un quadrato da 2 pollici e 5/8 (dal quale otterrete sempre due triangoli),
- un quadrato da 3 pollici e 3/8 (che andrà tagliato per ottenere due triangoli).
Quando avrete tutti i pezzi di tessuto delle misure elencate sopra, potete partire con la creazione di questo simpatico blocco, creando nella parte centrale i cosiddetto four patch utilizzando i quadratini più piccoli. Fatto ciò, cucite sui quattro lati i triangolini ottenuti dai quadrati di 1 pollice e 3/4 e andate avanti con tutto il resto del lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.