La lavorazione a maglia che a breve vedrete nel video proposto dal canale youtube "knit and crochet with Joanna", è davvero molto particolare, ma allo stesso tempo molto semplice e si lavora partendo da un numero di maglie multiplo di 5 più altre due per i bordi. Questo tipo di punto è adatto per la creazione di qualunque lavoro, dai maglioni a delle caldissime sciarpe, potrete creare delle meravigliose coperte e molto altro ancora.
Nella dimostrazione che vedrete a breve, la youtuber ha caricato inizialmente 17 maglie totali sul primo ferro, quindi ne ha fatte 15 per la lavorazione del motivo in sé e altre due per la lavorazione dei bordi, perciò, dopo aver deciso il lavoro da creare, montate sul ferro il numero di maglie che vi occorre.
Una volta che avrete raggiunto il numero di maglie necessarie partite con la lavorazione del primo ferro, quindi lavorate a dritto la prima maglia, poi eseguite tre rovesci, lavorando singolarmente ciascuna maglia, dopodichè eseguite due dritti e ancora tre rovesci e andate avanti finchè non avrete raggiunto la fine della fila che chiuderete con l'ultima maglia lavorata a dritto.
A questo punto iniziate la lavorazione del ferro successivo ed eseguite un dritto e due rovesci, poi, entrate nello spazio fra la seconda e la terza maglia che si trovano successivamente, prendete il filo e tiratelo in modo da avere un'altra maglia sul ferro destro, dopodichè fate passare quest'ultima sulle due maglie che la precedono, portate il filo sul ferro ed entrate nelle tre maglie, prendete ancora il filo, fatelo passare attraverso di esse e tenetelo sul ferro destro, quindi lasciate cadere le altre tre.
Forse leggendo la spiegazione questo punto sembra veramente complicato, ma, se seguite il tutorial vi renderete conto che non è affatto così, quindi osservate attentamente i vari passaggi e realizzate i vostri lavori.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.