Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 11 aprile 2019

Shabby chic - Uova di Pasqua fai da te

Con questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Arte per Te", imparerete a realizzare delle magnifiche uova di Pasqua, direttamente con le vostre mani e in stile Shabby chic. Per la creazione di queste uova, dovrete procurarvi i seguenti materiali: 
  1. della colla istantanea, 
  2. uova in legno oppure in polistirolo, 
  3. dello spago chiaro, 
  4. un nastrino di raso di colore bianco, 
  5. un paio di forbici,
  6. alcuni merletti. 
Per iniziare, prendete l'uovo di legno o polistirolo, a seconda di quello che avete deciso di utilizzare, applicate un po' di colla sulla punta, posizionateci sopra un'estremità dello spago e iniziate a girarlo tutt'intorno, come a creare una girandola. 



Eseguite questo procedimento poco per volta, quindi, girate un po' di spago intorno al l'uovo e tenetelo fermo con le dita finché non si asciuga, dopodiché, applicate altra colla e girate altro spago. Continuate in questo modo finché non avrete ricoperto tutto l'oggetto (in questo caso sono stati utilizzati due spaghi di differente spessore, quindi è stato ricoperto poco più di metà uovo con lo spago più sottile e la restante parte col quello più doppio). 

Quando avrete completato il lavoro, lasciatelo asciugare completamente e nel frattempo preparate le decorazioni, quindi prendete il pizzo, applicate un po' di colla su metà di esso e solo lungo il bordo inferiore, poi ripiegateci sopra l'altra metà e fate asciugare. Una volta asciutto, incollate dell'altro pizzo sul precedente e ritagliate successivamente la parte inferiore. Incollate il vostro pizzo intorno alla parte bassa dell'uovo di corda, creando un movimento ondulato e successivamente, con il nastrino di raso e la corda sottile, create un fiocco e incollate al centro una piccola rosa di tulle.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti