Nel video tutorial che vi viene proposto dal canale youtube "Viktoria e Svitlana Marongiu", vi verrà mostrato come realizzare il punto coda di pavone all'uncinetto, un punto molto semplice da lavorare e perfetto per la creazioni di grandi lavori perchè si espande molto velocemente. Per questo punto dovrete avviare un numero di catenelle multiplo di 10 più una finale, quindi munitevi di un filato di lana o di cotone di un colore a vostra scelta e di un uncinetto adatto allo spessore del filato scelto ed iniziate il lavoro.
In questo caso é stata realizzata una fila di base composta da 31 catenelle totali, voi ovviamente dovrete realizzare il numero di catenelle necessarie alla creazione del lavoro che avete scelto di fare. Detto questo, iniziate la lavorazione e alla fila di base aggiungete un'altra catenella ed eseguite subito un punto basso, poi saltare quattro catenelle e nella quinta lavorate nove punti altissimi, tutti all'interno della stessa catenella di base.
Terminato questo passaggio, saltate ancora quattro catenelle e nella quinta lavorate un punto basso, poi saltate altre quattro catenelle e realizzate nove punti altissimi, tutti all'interno della catenella successiva, quindi andate avanti in questo modo fino alla fine della fila. Arrivati alla fine, fate quattro catenelle e girate il lavoro, poi sempre nello stesso punto da cui partono le quattro catenelle appena realizzate, fate un punto altissimo seguito da tre catenelle, dopodichè entrate nel quinto punto altissimo sottostante e lavorate un punto basso.
Ora lavorate tre catenelle, poi entrate nel punto basso sottostante (quello che si trova dopo i nove punti bassi lavorati insieme) e fate due punti altissimi, dopodichè eseguite tre catenelle e nel quinto punto altissimo sottostante fate un punto basso e andate avanti fino al completamento di questo magnifico punto all'uncinetto.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.