Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 27 aprile 2019

Uncinetto - Particolare copertina con pon-pon

Il video proposto dal canale youtube "Angie CryM", vi spiega come realizzare una graziosa copertina con pon-pon, eseguita all'uncinetto, all'occorrenza questo lavoro può essere utilizzato anche come uno scialle per tenervi al caldo durante le fredde serate invernali. Il lavoro è stato realizzato utilizzando circa 500 grammi di lana di un unico colore e un uncinetto da 5,5 millimetri, poi per la realizzazione dei pon-pon che si trovano lungo i bordi, è stata utilizzata dell'altra lana di un colore differente dal precedente e nello specifico sono stati impiegati circa 100 grammi di essa. 

Questo punto si esegue su un numero di catenelle multiplo di quattro, quindi avviate la vostra fila di base e lavorate le catenelle finchè non avrete raggiunto la lunghezza necessaria ed infine aggiungete ulteriori due catenelle che vi serviranno per la lavorazione stessa (in questo caso sono state lavorate 180 catenelle più le 2 finali). 



Entrate nella quarta catenella dall'uncinetto e lavorate un punto alto, facendo però attenzione a non completarlo, quindi dovrete realizzare un punto alto non chiuso (o mezzo punto alto), cioè dovrete lasciare due asole sull'uncinetto anziché una sola, poi sempre all'interno della stessa catenella, lavorate altri due punti alti non chiusi e chiudeteli tutti insieme facendo passare il filo al loro interno e facendo una catenella. 

Per procedere, dovrete prima saltare due catenelle di base e poi lavorare un punto basso nella successiva, continuate facendo tre catenelle e  lavorando nuovamente tre punti alti non chiusi per poi procedere così come avete fatto prima e andare avanti in questo modo fino alla fine.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti