Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 27 aprile 2019

Come creare braccialetti con le bottiglie di plastica

In questo video tutorial proposto ed eseguito dal canale youtube "Daria Dar DIY", vedrete come, riciclando delle bottiglie di plastica, sarete in grado di realizzare dei bellissimi braccialetti di perle pronti per essere indossati. Per la creazione di questi fantastici braccialetti, avrete bisogno dei seguenti materiali:
  1. delle bottiglie di plastica, 
  2. alcuni fili di perle dei colori che preferite, 
  3. dei filati di cotone di vari colori, 
  4. un paio di forbici, 
  5. la colla a caldo. 
Come prima cosa, prendete la vostra bottiglia di plastica e tagliatela nel verso della larghezza, dopodiché ritagliate varie strisce (sempre nel verso della larghezza) e create dei bracciali larghi circa 1 cm (assicuratevi che la vostra mano passi all’interno del bracciale). 



Fatto ciò, è consigliato poggiare leggermente le due estremità del bracciale su un ferro la stiro caldo, di modo che la plastica si sciolga leggermente, per evitare che vi possa graffiare quando andrete ad indossarlo. A questo punto, applicate un po' di colla a caldo sulla superficie del bracciale di plastica, dopodiché incollate su di esso il filo di perle del colore scelto. Una volta completato tutto il giro, lasciate asciugare completamente e successivamente avvolgete il filato di cotone colorato, tutt'intorno al bracciale, facendolo passare tra una perla e l'altra. 

Ripetete quest'ultimo passaggio più volte, cercando di incrociare il filo, in modo da ottenere un effetto più carino e un magnifico braccialetto colorato.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti