Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 9 aprile 2019

Uova di Pasqua in stile shabby chic

Quello che vi viene mostrato in questo tutorial di proprietà del canale youtube "Karolina Czołba" è un lavoro ispirato alla Pasqua, infatti, in questo caso vi verrà mostrato come decorare delle uova con lo stile shabby chic. Per questo simpatico e semplice progetto avrete bisogno del materiale di seguito elencato:
  1. delle uova di polistirolo, 
  2. della colla vinilica, 
  3. un pennello,
  4. alcuni bottoni, 
  5. le pagine di un vecchio libro, 
  6. un cordoncino, 
  7. un nastrino bianco, 
  8. la colla a caldo,
  9. un paio di forbici. 
Prendete le pagine del libro e iniziate a strappare ognuna di esse in modo da ottenere tanti piccoli pezzetti, dopodichè iniziate a stendere della colla vinilica sull'uovo di polistirolo e incollate i vari pezzetti di carta precedente mente strappati. 



Dovrete disporre i pezzi in modo del tutto casuale e ricoprire completamente l'uovo di polistirolo, poi lasciatelo da parte per qualche ora e attendete che asciughi del tutto. A questo punto potrete passare alla decorazione, quindi iniziate ad incollare il nastro bianco lungo tutta la circonferenza dell'uovo, all'altezza del centro di quest'ultimo, dopodichè, prendete il cordoncino sottile e iniziate ad avvolgere anch'esso intorno all'uovo, ponendolo proprio sul nastro bianco applicato in precedenza. 

Infine, prendete un fiorellino decorativo (in questo caso si tratta di un fiorellino realizzato all'uncinetto) e incollate un bottone al centro dello stesso, dopodichè applicate il tutto sulla lavorazione ed ecco così terminato il vostro ovetto in stile shabby chic.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti