La youtuber "Patricia Santoro" ha deciso di condividere questo filmato all'interno del suo canale, per mostrarvi tutti i passaggi necessari alla realizzazione di un dolcissimo coniglietto in fimo, un lavoro adatto sia come soprammobile durante le feste di Pasqua, sia come idea per la creazione di un ciondolo. L'occorrente di cui avrete bisogno per la realizzazione di questo progetto è il seguente:
- del fimo di colore grigio chiaro,
- del fimo color carne,
- fimo di colore nero,
- del fimo bianco,
- del fimo rosa,
- vernice acrilica di colore marrone, bianco e nero,
- strumenti per modellare,
- un paio di forbici,
- della colla,
- una sfera di polistirolo con il diametro di circa 2 cm (per la testa),
- una sfera di polistirolo con il diametro di 3 cm (per il corpo).
Prendete un pezzo di fimo di colore grigio e dopo averlo ammorbidito create una pallina, poi prendete la sfera di polistirolo da 2 cm di diametro, ponetela sulla pallina di fimo e schiacciatela verso il basso, poi capovolgete il lavoro e spingete delicatamente il fimo verso l'alto fino a chiuderlo, dopodichè date al lavoro la forma di una goccia. Fatto questo, tagliate circa 1/2 cm dal lato più piccolo della goccia e lavoratela fra le mani per arrotondare i bordi, dopodichè iniziate a modellare il lavoro per realizzare la testa del coniglietto.
Partendo dal centro della goccia in fimo, premete su entrambi i lati così come vi viene mostrato, per creare l'incavo degli occhi, poi prendete il fimo color carne e da esso ricavate due piccolissime gocce che andrete ad appiattire con il dito per poi posizionarle nelle insenature degli occhi. Fate la stessa cosa anche con il fimo di colore bianco e dopo aver posizionato ciascun pezzo sui due precedenti, utilizzate i colori acrilici per dipingere gli occhi, procedete poi con la realizzazione dell guance e del musetto, create le orecchie e poi andate avanti con la realizzazione di tutto il corpo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.