Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 3 maggio 2019

Piccolo folletto in fimo

La youtuber "D e b b y", vi insegna a realizzare un piccolo folletto in fimo, molto tenero e carino, lo potrete utilizzare come ciondolo portachiavi oppure come bomboniera per una confettata. Il materiale che è stato utilizzato per questo bel progetto è il seguente: 
  1. del fimo color carne, 
  2. del fimo di colore marrone, 
  3. del fimo di colore bianco, 
  4. del fimo fuxia, 
  5. del fimo di colore verde,
  6. una lama, 
  7. un chiodino metallico, 
  8. un colore acrilico nero. 
Prendete un pezzo di fimo color carne e cominciate a lavorarlo per creare una pallina, che sarà la testa del folletto, dopodichè sempre con del fimo dello stesso colore, create due palline molto più piccole rispetto alla precedente. 



Appiattite leggermente le ultime due palline realizzate e date loro la forma di un triangolo, poi con l'aiuto di una lama, fate un solco al centro e modellate il lavoro per creare le orecchie del folletto. A questo punto, prendete del fimo di colore verde, o un altro colore che più vi piace e procedete realizzando il corpicino, quindi fate prima una pallina e poi schiacciate entrambe le estremità, dopodichè inserite al suo interno un chiodino metallico e infilate su di esso la testa del folletto. 

Con del fimo di colore bianco misto a del fimo di colore fuxia, create un unico pezzo di fimo di colore rosa pastello e con esso realizzate i capelli cosi come vi mostra la youtuber. Ora non vi rimane che realizzare il cappello, quindi prendete il fimo marrone, create prima una pallina che andrete a modellare, proprio per dargli la forma del cappello che andrete ad abbellire con un piccolo fiorellino, infine realizzare le scarpine sempre con il fimo marrone.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti