Il canale youtube "L'atelier dei sogni" suggerisce il seguente filmato per mostrarvi come decorare una semplicissima candela con le vostre mani. Con la tecnica che state per vedere potrete personalizzare a vostro gusto qualunque tipo di candela, dovrete solo procurarvi i materiali che vedete di seguito elencati:
- una candela del colore che preferite (di quelle larghe e non molto alta),
- un tovagliolino di carta con una decorazione a vostra scelta (in questo video è stato scelto un tovagliolino con dei pois come decorazione),
- un paio di forbicine,
- un ferro da stiro.
Per iniziare, procuratevi un telo di plastica o in alternativa va bene anche un foglio di giornale e posizionatelo sul vostro piano da lavoro, per evitare di rovinarlo. Fatto ciò, prendete il vostro tovagliolino decorato, eliminate i veli sottostanti e tenete solo il primo (quello con la decorazione).
A questo punto, posizionate il tovagliolino intorno alla vostra candela, prendete il ferro da stiro caldo e facendo molta attenzione a non bruciarvi, passatelo poco per volta sul tovagliolino. In questo modo, la cera della candela si scioglierà leggermente ed il tovagliolino aderirà intorno ad essa. Eseguite questo procedimento su un pezzetto per volta (facendo attenzione a stendere bene il tovagliolo in modo da non creare pieghe) e quando avrete finalmente ricoperto tutta la candela, tagliate gli eccessi e rifinite bene tutti i bordi. La vostra candela decorata è terminata, ora non vi resta che accenderla.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.