Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 16 luglio 2018

Bellissima copertina per neonati

Nel video tutorial proposto dal canale youtube "WoolyWondersCrochet", imparerete a realizzare una copertina per neonati all'uncinetto. Per la lavorazione di questa favolosa coperta, avrete bisogno di: 
  1. un filato di lana di colore grigio, 
  2. un filato di lana di colore rosa, 
  3. un filato di lana di colore bianco, 
  4. un filato di lana di colore viola, 
  5. un uncinetto da 4,0 mm, 
  6. un paio di forbici. 
Iniziate il lavoro realizzando una fila di base composta da un numero di catenelle pari alla lunghezza (della copertina) desiderata, in questo video sono state montate circa 115 catenelle. Inserite l'uncinetto nella penultima catenella e lavorate un punto basso, fate la stessa cosa anche nella catenella successiva e in tutte le altre catenelle della fila di base. 



Arrivati alla fine, fate una catenella e girate il lavoro, eseguite un punto basso nel primo punto della fila precedente,poi proseguite e nel punto successivo lavorate un punto alto e andate avanti alternando un punto basso ad un punto alto per tutta la fila. Fate una catenella, girate nuovamente il lavoro e ripetete il procedimento precedente, quindi, alternate un punto basso ad un punto alto e andate aventi per tutto il resto del lavoro, finché non avrete raggiunto la grandezza necessaria per la vostra copertina. 

A questo punto utilizzate gli altri filati per realizzare il bordo tutt'intorno, iniziate prima con il filato di colore rosa, poi a seguire utilizzate il filato bianco e per terminare utilizzate il filato di colore viola. 





1 commento:

  1. Je trouve que votre site est super. j'apprécie
    beaucoup votre site

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti