Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 8 luglio 2018

Decoupage - Come decorare dei vasetti per le spezie

Oggi impererete a decorare dei piccoli vasetti per le spezie, utilizzando la tecnica del decoupage. Per la riuscita di questo utilissimo lavoro, la cui proprietà appartiene esclusivamente al canale youtube "Craft tutoriales", avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. due vasetti di vetro trasparente, 
  2. della vernice cracklè, 
  3. un pennello, 
  4. della pittura acrilica di colore bianco, 
  5. un tovagliolo di carta decorato, 
  6. un paio di forbici, 
  7. la colla per decoupage, 
  8. della vernice acrilica trasparente. 
Cominciate a pulire per bene la superficie dei vostri vasetti eliminando eventuali residui di sporco e, se presenti, anche le impronte delle dita, dopodichè stendete su di essi una mano di vernice cracklè ricoprendo completamente tutta la superficie e poi lasciate asciugare. 



Una volta asciutto, dipingete i vasetti con della pittura acrilica di colore bianco o color crema e aspettate che anche questa asciughi. A questo punto potrete già ammirare parte del risultato, infatti, potrete ammirare il tipico effetto della vernice cracklè, vedrete cioè la presenza di crepe su ciascun vasetto. Ora bisogna passare alla decorazione, quindi prendete un tovagliolo di carta raffigurante le varie spezie, ritagliate la sagoma di ognuna di esse e successivamente rimuovete i veli bianchi che si trovano sotto quello stampato. 

Posizionate ciascuna immagine su un vasetto e stendete su di esse una mano di colla per decoupage. Dopo aver atteso il tempo necessario per far sì che la colla risulti completamente asciutta, proteggete il lavoro stendendo sulla superficie di ogni vasetto, uno strato di vernice acrilica trasparente. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti