Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.
domenica 8 luglio 2018
Lavorazione del punto lombrico a maglia
Nel canale youtube "Joannesweb", si può trovare questo favoloso filmato in cui potrete seguire tutti i passaggi necessari alla lavorazione del punto lombrico eseguito con i ferri da maglia. Questo punto molto bello, si esegue lavorando un numero di maglie multiplo di quattro.
Prima di cominciare con la lavorazione del punto lombrico, dovrete fare un piccolo bordino e lavorare tutta la prima fila a diritto, la seconda a rovescio e la terza ancora a diritto, dopodichè cominciate a lavorare il motivo oggetto di questo filmato.
La fila che vi porterà all'esecuzione del punto lombrico, si esegue sul rovescio del lavoro ed essa comincia con la prima maglia a diritto (per il bordo), poi entrate nella maglia successiva tenendo i ferri incrociati l'uno sull'altro e girate il filo intorno ad essi per otto volte, poi passatelo una volta intorno al ferro sinistro per lavorare un punto a diritto. Dopo aver fatto cadere il lavoro dal ferro, tiratelo delicatamente con le mani per aprirlo, dopodichè tirate il filo per realizzare il punto lombrico.
Lavorate a diritto la maglia successiva e poi fate due rovesci, dopodichè ripetete nuovamente la lavorazione del punto lombrico, così come appena spiegato e continuate nello stesso modo fino alla fine. La fila che segue, va lavorata tutta a diritto per poi passare alla successiva che si lavora esattamente nello stesso modo di quella precedente, in cui vi è stato spiegato come si esegue il punto lombrico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Just wish to say your article is as amazing.
RispondiEliminaThe clarity in your publish is simply nice and that i
could think you are a professional on this subject. Fine together with your permission let me to clutch your feed to keep updated with approaching post.
Thank you a million and please keep up the rewarding work.