Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 17 luglio 2018

Decoupage - Trasferimento immagine su vetro

Nel video tutorial di oggi, la cui proprietà appartiene al canale youtube "DIY anna", vedrete come eseguire una semplice decorazione in decoupage e imparerete come si può trasferire un'immagine su vetro. Per provare a riprodurre questo tipo di decorazione, vi occorreranno i materiali che vedete elencati di seguito: 
  1. un bicchiere di vetro o altro oggetto sempre in vetro, 
  2. il primer acrilico (di colore bianco), 
  3. un tampone per decoupage, 
  4. un foglio di carta con la stampa di un disegno, 
  5. un paio di forbici, 
  6. la colla per decoupage, 
  7. un pennello, 
  8. una spugna, 
  9. dell 'acqua, 
  10. della pittura acrilica di colore nero, 
  11. della vernice lucida trasparente. 
Dopo esservi procurati tutti i materiali necessari e dopo aver scelto l'oggetto in vetro da decorare, iniziate a dipingere quest'ultimo con il tampone per decoupage e con il primer acrilico di colore bianco, ricoprendo completamente tutta la superficie. 



Mentre lasciate asciugare il lavoro, ritagliate l'immagine che avete scelto per la decorazione, dopodiché stendete su di essa la colla per decoupage e attaccatela sull'oggetto dipinto in precedenza e ormai asciutto. Fate aderire bene l'immagine assicurandovi che non vi siano bolle d'aria, quindi picchettate con le dita per far si che si incolli completamente e poi lasciate asciugare (se necessario anche per 24 ore). 

Una volta asciutto, prendete una spugnetta, bagnatela leggente te con dell'acqua e iniziate a strofinare delicatamente sul ritaglio incollato, quando vedrete comparire l'immagine, sbattere di strofinare e attendete un paio di minuti, in questo modo la carta continuata pian piano ad assorbire l'acqua della spugna. A questo punto, eliminate la carta strofinando delicatamente con le dita e poi dipingete sia la base che la parte superiore del vostro oggetto con il colore acrilico nero. 

Dopo aver lasciato asciugare, terminate la decorazione stendendo su tutta la superficie una mano di vernice trasparente, cosi da lucidare il lavoro. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti