Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 8 ottobre 2018

Favolosi orecchini in fimo

Grazie al filmato in questione offerto dalla youtuber "Daniela mini", imparerete il procedimento per realizzare dei bellissimi orecchini in fimo. Il materiale necessario per poter creare questi orecchini è il seguente: 
  1. del fimo di colore azzurro, 
  2. del fimo di colore celeste, 
  3. del fimo di colore bianco, 
  4. un taglierino, 
  5. alcuni anellini metallici, 
  6. due monachelle, 
  7. delle pinze, 
  8. un matterello, 
  9. del fimo liquido o uno smalto trasparente, 
  10. due cutter di forma circolare (uno grande e l'altro piccolo). 
Per prima cosa prendete i vari colori di fimo, ammorbiditeli lavorandoli con le mani, dopodichè mescolate fra loro i diversi colori e continuate a lavorarli in modo da ottenere un unico pezzo di fimo con delle striature dei vari colori utilizzati. 



Ora, prendete il matterello e stendete una sfoglia sottile, poi tagliate da quest'ultima due cerchi utilizzando il cutter circolare più grande. Fatto questo, prendete il cutter circolare piccolo e tagliate un cerchio all'interno di ognuno dei due cerchi grandi precedenti. Con l'aiuto di un ago, fate due piccoli fori sui vostri lavori, per essere precisi, dovrete fare un foro sul fondo dei due cerchi grandi e un foro in cima ai due piccoli, dopodichè potete infornare il tutto per circa 15 minuti. 

Quando i vostri lavori si saranno ormai raffreddati, agganciate la monachella alla parte superiore del cerchio grande e poi, tramite gli anellini metallici che inserirete nei due forellini realizzati, agganciate i due cerchi fra loro e sigillate i vostri orecchini con una mano di lucido. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti