Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 8 ottobre 2018

Feltro - Come realizzare un favoloso bouquet

La youtuber "Morgania Sales" vi propone un progetto davvero unico e soprattutto favoloso. Con questo tutorial vi mostrerà tutti passaggi necessari per la realizzazione di un bellissimo bouquet di fiori in feltro, molto elegante e adatto a svariate occasioni. Per la realizzazione di questo bouquet di fiori vi occorre: 
  1. del feltro del colore che preferite, 
  2. un paio di forbici, 
  3. delle perle di colore bianco, 
  4. la colla a caldo, 
  5. nastro di raso dello stesso colore del feltro, 
  6. un centrino in pizzo, 
  7. strass e altre decorazioni. 
Cominciate col tagliare dal feltro una serie di cerchi aventi un diametro di 9 cm, poi partendo da un punto casuale della circonferenza, tagliate il vostro cerchio creando delle piccole onde (che saranno i petali dei fiori) e andate avanti finchè non avrete raggiunto il centro del cerchio stesso, creando così una lunga fascia ondulata in feltro. 



Dovrete eseguire questo passaggio anche con tutti gli atri cerchi e poi passare alla realizzazione dei fiorellini, che dovranno essere 50 in totale. Per realizzare questi fiori, non dovrete fare altro che prendere una delle estremità della striscia ondulata in feltro e cominciare ad avvolgerla su se stessa, finchè non avrete raggiunto l'altra estremità che incollerete con la colla a caldo proprio alla base del fiorellino appena creato. 

Una volta completati tutti i fiori, incollate al centro di ognuno di essi una perla di colore bianco e poi iniziate a comporre il vostro bouquet incollando i fiori su una semisfera di polistirolo posta su una base di cartone con il manico e aggiungete tutte le altre decorazione.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti