Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 8 ottobre 2018

DIY - Favoloso portacandele a forma di cuscino

Il canale youtube "Anüshree's Craft TV" ha voluto condividere con tutti gli amanti del fai da te, questo bellissimo tutorial nel quale vi mostrerà la realizzazione di un semplicissimo lavoro dall'aspetto davvero unico, si tratta di un elemento decorativo per la casa, ossia di un bellissimo portacandela in cemento, avente la simpatica forma di un cuscino. 

Esso può essere personalizzato a proprio piacimento e realizzarlo nella dimensione che si preferisce, l'importante è avere a portata di mano il seguente occorrente: 
  1. delle candele piatte di forma circolare con la base sotto, 
  2. un contenitore di plastica, 
  3. del cemento, 
  4. dell'acqua, 
  5. delle bustine di plastica per conservare i cibi (meglio se con chiusura), 
  6. un bastoncino di legno, 
  7. un paio di forbici. 


Prima di tutto versate il cemento all'interno di un contenitore e poi aggiungeteci poco per volta dell'acqua, mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Fatto questo, prendete le bustine per conservare gli alimenti e versate al suo interno il composto di acqua e cemento fino a riempirle, poi fate fuoriuscire l'aria che si trova all'interno delle bustine e chiudetele. 

Fate in modo che il cemento si diffonda in tutta la bustina, poi ponete quest'ultima su una superficie piana e per far sì che il risultato sia davvero quello sperato, prendete la candela, posizionatela sopra la bustina e precisamente al centro della stessa e premete su di essa per imprimere bene la forma, dopodichè aspettate il tempo necessario per far si che il cemento si asciughi. Una volta asciutto, aprite e tagliate la bustina, quindi rimuovete delicatamente il lavoro dal suo interno e ponete al centro dello stesso la vostra candela. 





2 commenti:

  1. If some one needs to be updated with newest technologies therefore he must be pay a visit this website and be up to date everyday.

    RispondiElimina
  2. Really nice design and style and fantastic
    content, practically nothing else we need :D.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti