Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 13 luglio 2018

Il punto mimosa al chiacchierino

La youtuber "Karen Cabrera" propone un video tutorial in cui vi mostrerà una lavorazione con le navette da chiacchierino, per insegnarvi la realizzazione del punto mimosa. Per questo lavoro vi occorrono i materiali elencati sotto: 
  1. le navette da chiacchierino, 
  2. il filato del colore che preferite, 
  3. alcune perle di un colore a scelta, 
  4. un paio di forbici, 
  5. del fil di ferro modellabile, 
  6. delle pinze. 
Cominciate caricando le perle sul filato di cotone, che andrete successivamente ad avvolgere intorno alle navette, dopodichè potete procedere con la lavorazione del primo anello e quindi fate quattro nodi doppi, un pippiolino, dieci nodi doppi, un pippiolino e terminate con altri quattro nodi doppi, tirate il filo per stringere l'anello e fermatelo con un nodo di sicurezza. 



Ora prendete un pezzo di fil di ferro, inseritelo nell'anello appena creato, piegatelo e avvolgetelo su se stesso per fissarlo bene. Avvicinate all'anello la prima perla caricata sul filato e inserite al suo interno un pezzo di fil di ferro per poi procedere alla realizzazione del secondo anello. Fate due nodi doppi, un pippiolino, altri due nodi doppi e poi agganciatevi al primo pippiolino dell'anello precedente. 

Andate avanti lavorando dieci nodi doppi, agganciatevi al secondo pippiolino dell'anello precedente e a seguire fate due nodi doppi, un pippiolino e altri due nodi doppi. Tirate bene il filo e stringete il lavoro. 





2 commenti:

  1. Howdy! Would you mind if I share your blog with my zynga
    group? There's a lot of people that I think would really
    enjoy your content. Please let me know. Thank you

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che piacciono i miei contenuti, perciò se possono interessare a qualcuno può tranquillamente condividerli. Grazie.

      Elimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti