Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 13 luglio 2018

Realizzazione di una borsa "Birkin" in feltro

La bravissima youtuber "Rosapasticcino", vi insegnerà a realizzare una bellissima borsa modello Birkin in feltro, che sicuramente molte donne invidieranno. Per poter creare la vostra favolosa borsa, dovrete avere a disposizione i materiali seguenti: 
  1. del tessuto in feltro a vostra scelta, 
  2. una zip lunga circa 40 cm, 
  3. un paio di forbici, 
  4. la macchina da cucire. 
Per iniziare dovrete tagliare dal tessuto in feltro, le varie parti che vi servono per comporre la borsa, quindi dovrete tagliare due rettangoli che misurino 37 cm di lunghezza per 26 cm di larghezza, che serviranno per la parte anteriore e quella posteriore della borsa. 



Poi tagliate i due rettangoli che vi servono per le parti laterali, questi dovranno misurare 15 cm di larghezza per 25 cm di altezza, poi tagliate la striscia per la base che dovrà misurare 37 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza, tagliate anche una striscia di 35 cm di lunghezza e 10 cm di larghezza per la fascia che si trova sulla parte anteriore della borsa. 

Per i manici dovrete tagliare due strisce di 53 cm di lunghezza e 3 cm di larghezza ed infine, per realizzare il nastro e il fiocco posti sulla parte superiore, dovrete tagliare altre due strisce di 65 cm di lunghezza per 1,5 cm di larghezza.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti