Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 9 luglio 2018

Macramè - Braccialetto hipanema

Questo video tutorial eseguito da "Laurence Didier", vi mostrerà la realizzazione di un particolarissimo braccialetto in macramè, composto da quattro singoli braccialetti e ideale per tutte le occasioni. Se vi piace questo lavoro e volete provare a realizzarlo, procuratevi i seguenti materiali: 
  1. un filato color argento, 
  2. un filato di colore nero, 
  3. una chiusura, 
  4. delle perle color argento da 5 mm, 
  5. delle rocaille di colore nero da 2,5 mm, 
  6. un paio di forbici, 
  7. un ago da lana, 
  8. della colla istantanea. 
Tagliate quattro fili di colore nero della lunghezza di 1 metro e 70 cm, poi tagliate quattro fili color argento sempre della stessa lunghezza e iniziate la lavorazione. Prendete due fili neri e due argentati e inseriteli all'interno di una parte della chiusura, portate quest'ultima al centro e fate un nodo ben stretto per fermarla. 



Ora prendete solo due fili color argento (mettete da parte tutti gli altri) e inserite alcune rocailles nere su entrambi (circa 20), poi prendete il terzo filo argentato non ancora utilizzato e annodato intorno agli altri due. A questo punto avvicinate la prima rocaille sul filo di sinistra ed eseguite un altro nodo utilizzando sempre il terzo filo, poi avvicinate una rocaille anche sul filo di destra e ripetete lo stesso procedimento. 

Andate avanti in questo modo finchè non avrete terminato tutte le rocailles. Dopo aver chiuso questo primo lavor con un nodo, cucite per fermare bene il tutto, tagliate il filo in eccesso e passate al lavoro successivo, quindi completate il secondo braccialetto, seguito poi dagli altri due ed infine, applicate l'altra parte della chiusura per terminare questo fantastico braccialetto hipanema. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti