Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 24 settembre 2018

Macramè - Elegante braccialetto shamballa

Ecco ancora una volta la realizzazione di un braccialetto in macramè che, questa volta viene generosamente proposto dalla youtuber "Svetlana McDaniel" all'interno del suo canale. Per questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. sedici perle di colore nero del diametro di 4 mm, 
  2. trentaquattro perle color argento del diametro di 4 mm, 
  3. due perle argentate con strass del diametro di 10 mm, 
  4. un cordoncino di colore nero lungo 45 cm, 
  5. due cordoncini di colore nero della lunghezza di 1 metro, 
  6. un paio di forbici. 
Prendete il cordoncino lungo 45 cm e inserite su di esso le due perle con il diametro di 1O mm e sedici perle di colore nero (nel seguente ordine: 7 perline nere, 2 perle argentate e altre 7 perline nere), quindi fissate il filo ben teso sul piano da lavoro. Ora prendete i due cordoncini lunghi 1 metro e fissateli sul piano utilizzando un pezzetto di nastro adesivo. 



A questo punto, annodate u due cordoncini più lunghi intorno a quello con le perle e fate cinque nodi doppi, poi avvicinate la prima perla di colore nero a inserite una perlina argentata su ognuno dei due fili. Fate un nodo doppio, avvicinate la seconda perlina nera e aggiungete altre due perline argentate per eseguire poi ancora un nodo doppio e andate avanti cosi finchè non avrete terminato tutte le perline caricate sul cordoncino da 45 cm di lunghezza. 

Una volta che avrete terminato tutte le perline, lavorate cosi come avete iniziato, quindi fate cinque nodi doppi e create la chiusura del vostro magnifico braccialetto, dopodichè tagliate le parti di filo in eccesso. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti