Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 20 settembre 2018

Una grandiosa lavorazione all'uncinetto

Il lavoro all'uncinetto che vedrete nel tutorial di oggi, è un qualcosa di veramente sensazionale, reso ancor più bello dall'applicazione di alcune perle. Seguendo questa lavorazione di proprietà del canale youtube "Oya ve Dantel Dünyası", sarete in grado di creare un meraviglioso scialle, un bel centrotavola, un bellissimo copriletto e altro ancora. 

Per la realizzazione di questo lavoro, sono stati utilizzati i materiali seguenti: un filato di lana sottile, delle perle si colore bianco, un uncinetto adatto al filato scelto, un paio di forbici. Iniziate caricando subito tutte le perle sul filo e poi fate una fila di sei catenelle, entrate nella prima e lavorate un punto bassissimo creando cosi un cerchio, andate avanti e realizzate tre catenelle, due punti alti all'interno del cerchio creato prima, altre tre catenelle e sempre all'interno del cerchio, lavorate tre punti alti. 



Ripetete ancora una volta l'ultimo passaggio, poi fate altre tre catenelle e girate il lavoro.Entrate con l'uncinetto all'interno del primo spazio e lavorate tre punti alti, a seguire fate sempre tre catenelle e altri tre punti alti all'interno dello stesso spazio. A questo punto, allungate l'asola che si trova sull'uncinetto e tenendola ferma con il dito, prendete il filo e fatelo passare al suo interno, poi lavorate un punto basso entrando nello spazio creatosi e fate una catenella, tirate il filo per allungare l'asola e ripetete l'ultimo procedimento descritto, entrate nel secondo spazio del giro sottostante e andate avanti. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti