Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 16 luglio 2018

Meravigliosi fiorellini realizzati in foamy

Il filmato proposto dalla youtuber "Manualidades Yonaimy" vi mostra come poter realizzare dei meravigliosi fiorellini in foamy, da utilizzare come elementi decorativi, ma anche per creare dei graziosi fermacapelli per le vostre bambine. Per realizzare questi semplici fiorellini, avrete bisogno dei materiali seguenti: 
  1. alcuni fogli di foamy di vari colori, 
  2. una piastra per capelli o in alternativa un ferro da stiro, 
  3. uno stampo con la forma del fiore da riprodurre, 
  4. un paio di forbici, 
  5. dei piccoli strass, 
  6. pittura acrilica di colore bianco (facoltativo). 
La realizzazione è davvero semplicissima, infatti, come prima cosa non dovrete fare altro che prendere un pezzo di foamy del colore che preferite, posizionarlo all'interno della piastra per capelli in modo da riscaldarlo da entrambi i lati (fate attenzione a non bruciarlo, quindi muovete spesso la piastra). 



Quando il foglio di foamy sarà ben caldo, mettetelo all'interno dello stampo del fiore, fate una lieve pressione per imprimere i vari dettagli sul foamy stesso e poi rimuovetelo, ecco creato il vostro fiorellino. A questo punto, prendete un paio di forbici e ritagliate il fiore, seguendo esattamente i bordi, così da eliminare completamente tutto il foamy eccedente, dopodichè non vi resta che decorarlo. 

Potete incollare un piccolo strass al centro del vostro fiorellino e creare alcuni punti luce sui petali, utilizzando la pittura acrilica di colore bianco. 





1 commento:

  1. Hi there, just became alert to your blog through Google, and found that it
    is really informative. I'm going to watch out for brussels.
    I will be grateful if you continue this in future. Numerous people will be benefited from your writing.
    Cheers!

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti