Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

domenica 21 ottobre 2018

Bellissimi ed eleganti orecchini in fimo

Il canale youtube "LaughLoveCreate" vi propone una simpatica idea regalo in fimo, infatti vi mostrerà la realizzazione di un bellissimo paio di orecchini a forma di cuore, resi più eleganti dall'applicazione di alcune perle. 

E' un lavoro molto fantasioso e soprattutto molto semplice, che può essere realizzato in varie colorazioni e personalizzandoli, possono assumere aspetti diversi come ad esempio, anziché realizzare due orecchini a lobo come in questo caso, aggiungendo qualche anellino metallico e due monachelle, potrete tranquillamente realizzare due cuoricini pendenti, identici ai precedenti solo nella forma, ma non nell'aspetto. Se siete intenzionati a realizzare questi orecchini procuratevi: 
  1. del fimo di colore bianco (o di un colore a vostra scelta), 
  2. un piccolo tagliapasta a forma di cuore, 
  3. un matterello, 
  4. due basi in acciaio per orecchini a lobo, 
  5. della colla a caldo, 
  6. della polvere di gesso e un pennello (a meno che il fimo non sia già colorato), 
  7. smalto lucido trasparente, 
  8. sei piccole mezzeperle bianche. 
Cominciate a condizionare un pezzo di fimo rendendolo morbido così da poterlo lavorare e modellare più facilmente, poi con un matterello stendete una sfoglia abbastanza spessa e con l'ausilio di un piccolo tagliapasta a forma di cuoricino, tagliate due sagome di quest'ultimo e cuocetele in forno per circa 15 minuti e poi lasciateli raffreddare. 



A questo punto, se anche voi avete scelto di utilizzare del fimo di colore bianco, potete dipingere i cuoricini con della polvere di gesso del colore che volete o con della pittura acrilica, se invece avete deciso di utilizzare del fimo già colorato, non c'è bisogno di questo passaggio. Successivamente, dovrete lucidare i due lavori e stendere su di essi due mani di smalto lucido trasparente, dopodichè potete applicare tre piccole mezzeperle lungo uno dei due lati (quelli esterni) di ciascun cuore. Ora non vi rimane che incollare ciascun cuoricino sulla sua base per orecchini a lobo e indossarli. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti