Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 6 ottobre 2018

Bracciale odulato con foglie in macramè

Ancora una volta, il canale youtube "Macrame School" propone un video tutorial che tratta della lavorazione in macramè, difatti, potrete vedere e imparare la realizzazione di un bellissimo braccialetto con delle foglie lungo i lati che vanno a creare un meraviglioso motivo ondulato. Per creare questo braccialetto sono stati utilizzati i materiali seguenti: 
  1. quattro fili in poliestere di colore verde scuro e della lunghezza di 150cm ciascuno, 
  2. quattro fili in poliestere di colore verde chiaro e della lunghezza di da 150cm ciascuno, 
  3. un bottone, 
  4. alcune perline blu da 6mm, 
  5. un paio di forbici. 


Per iniziare prendete due fili verde scuro e uno verde chiaro e fate un cappio al centro. Bloccateli sul banco da lavoro con uno spillo e divideteli in due gruppi, poi prendete il primo gruppo e con il filo chiaro fate una serie di nodi intorno ai due di colore verde scuro per formare l'anello di chiusura e sciogliete il cappio iniziale. 

Ora procedete a realizzare la prima foglia, quindi, prendete il filo chiaro che avete a sinistra e fate 2 nodi intorno a tutti i fili scuri, poi aggiungete gli altri 3 fili chiari intorno a quelli scuri, sempre con dei nodi e portateli tutti sulla destra. Iniziate ad annodare i fili chiari tra loro per formare la foglia, una vota terminata, continuate il lavoro e realizzate a sinistra la foglia scura e andate avanti in questo modo, alternando la foglia chiara di destra, con quella scura di sinistra. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti